Slalom di Loceri, tutto pronto per l'edizione numero sette al via il 28 aprile

Sabato 20 aprile la conferenza stampa di presentazione della competizione sarda che apre il sipario sul Campionato Italiano Slalom 2024.

Image

Pronti per una nuova sfida, è iniziato il conto alla rovescia della tanto attesa gara di Loceri, prima tappa del Campionato Italiano Slalom 2024 e Coppa ACI seconda zona. Il 7° Slalom Città di Loceri sarà inoltre valido per il Campionato Regionale Slalom Sardegna indetto dalla Delegazione ACI SPORT Sardegna. Studiato su un percorso collaudato di 3900 metri con 12 postazioni di birilli, nei due giorni di competizione, si daranno battaglia piloti provenienti da tutta Italia.

Tra gli iscritti che stanno prenotando la loro presenza allo start, ci sono alcuni tra i nomi più altisonanti dello sport motoristico che a bordo delle vetture più competitive e creative saranno allo Slalom di Loceri per allenare i loro riflessi in vista delle prossime gare in calendario. Numeri e dettagli della gara confermati alla conferenza stampa di presentazione, fissata per il prossimo 20 aprile alle ore 10.30 nella sala consiliare del Comune di Loceri.

Itinerario e quartier generale: il 7° Slalom di Loceri avrà come partenza la via Roma all’intersezione con la via Funtana Eccia e arrivo della gara previsto al km 4,910 della SS390.

La zona artigianale sarà anche sede degli accrediti per piloti e meccanici durante la giornata di sabato 27 aprile 2024. Stesso luogo per le verifiche tecniche, il parco assistenza sarà situato nella via Eugenio Uda. Domenica 28 aprile il pubblico potrà seguire la partenza e visitare gli stand che faranno da sfondo alla gara fino alla premiazione finale.

“Si tratta di una delle manifestazioni di punta che si conferma grazie al successo di pubblico delle passate edizioni e alla sensibilità dell’Ogliastra Racing presieduta da Fabrizio Seoni nel rispetto della tradizione della corsa di cui lo slalom porta il leggendario nome", afferma il sindaco di Loceri Gianfranco Lecca. "Tutto è stato pensato per regalare sport e spettacolo e anche questa nuova edizione va in questa direzione; sarà una gara per il territorio e del territorio che la ospita. Sport, accoglienza e turismo sono le parole d’ordine di un lavoro che speriamo possa ripetersi nel tempo”.

“La macchina organizzativa lavora a pieno regime per proporre un evento di grande risonanza e di grande sport", fanno sapere dall’Ogliastra Racing. "Il Campionato Italiano giunto alla terza edizione resta per noi un onore, è il simbolo dell’energia, dell’intraprendenza e del coraggio che la associazione continua a dimostrare. Celebriamo lo sport motoristico che alimenta i nostri valori e la grande passione per lo Slalom”.

La gara è organizzata da Ogliastra Racing in collaborazione con Arbus Pro Motor’s, Comune di Loceri, Provincia di Nuoro e Regione Sardegna Assessorato allo Sport, nel 2024 ricorda con il 3° memorial il socio storico e fondatore Silverio Demurtas.

(Comunicato Ufficio Stampa Organizzatore)